Si torna a scommettere sulla pubblicità online

Le grandi aziende riscoprono il Web come canale per farsi conoscere dai consumatori che abbandonano la TV in favore di Internet.
Le grandi aziende riscoprono il Web come canale per farsi conoscere dai consumatori che abbandonano la TV in favore di Internet.

Quando uno dei più grandi investitori pubblicitari degli Stati Uniti, McDonald’s, annuncia che spingerà sull’acceleratore della pubblicità online, la notizia è di quelle grosse; tanto più in una congiuntura come quella attuale, con l’economia globale in piena stagnazione e il mercato pubblicitario in flessione costante.

La decisione di McDonald’s è dovuta alla volontà di raggiungere quelle fasce di consumatori che, in maniera crescente, si spostano dallo schermo della TV a quello del computer. «Come investitori», ha dichiarato il portavoce di McDonald’s Bill Whitman, «dobbiamo trovare il modo di raggiungere questi clienti aumentando le nostre campagne online».

La multinazionale non è la sola a tornare su Internet dopo il riflusso degli ultimi due anni. Si tratta di un trend positivo che già comincia a fare sentire i propri effetti sui bilanci dei maggiori fornitori di spazi pubblicitari, come il portale Yahoo! e la concessionaria DoubleClick.

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