QR code per la pagina originale

Fusione tra Assinform e ANEE

L'ANEE sarà integrata nel braccio informatico di Confindustria. Della nuova associazione faranno parte 140 aziende.

,

L’Assinform e l’ANEE, due delle maggiori associazioni italiane di operatori nel campo del multimediale, si uniscono. La fusione è stata approvata dalle rispettive assemblee degli associati e prenderà la forma di un’incorporazione di ANEE in Assinform.

«Il mercato da tempo va verso la convergenza tra tecnologie, servizi e contenuti», ha dichiarato Giulio Koch, presidente di Assinform .«Siamo quindi lieti di completare, tramite i contenuti, il processo di convergenza tra tecnologie e servizi già avviato da molti anni in seno alla nostra Associazione».

«L’integrazione di contenuti, servizi e tecnologie riassunta nella nostra fusione rispecchia anche il processo di armonizzazione legislativa e normativa che si sta affrontando a livello governativo su più fronti», ha commentato Roberto Liscia, consigliere delegato di ANEE e futuro vicepresidente di Assinform. «Insieme possiamo diventare un interlocutore ancora più credibile per le istituzioni».

All’Assinform, nata nel 1947 e aderente a Confindustria, sono associate 90 aziende del settore informatica e telecomunicazioni. L’ANEE, fondata nel 1992, riunisce circa 50 operatori delle diverse filiere tecnologiche dell’online, dell’offline e del broadcasting.