QR code per la pagina originale

Tiscali: Internet veloce via satellite

Partirà nelle prossime settimane in 15 paesi europei l'offerta broadband di Tiscali basata sulla piattaforma OpenSky di Eutelsat.

,

Tiscali e Eutelsat hanno raggiunto un accordo per l’offerta di connessioni veloci alla Rete via satellite. L’intesa è stata annunciata dalle due compagnie con un comunicato congiunto. Le connessioni sfrutteranno la piattaforma OPENSKY.

Il satellite permette di raggiungere le zone non coperte dall’ADSL o dai cavi in fibra ottica. Secondo i dati di Eutelsat, il 50 per cento del territorio e il 25 per cento della popolazione, pari a 24 milioni di abitazioni, rimane escluso da questa copertura. L’offerta di Internet satellitare di Tiscali sarà lanciata nelle prossime settimane in 15 paesi.

«Questo accordo è un grande passo verso un servizi a banda larga affidabili e largamente disponibili per il mercato consumer europeo», ha dichiarato l’amministratore delegato di Eutelsat, Giuliano Berretta. Il presidente di Tiscali, Renato Soru, ha sottolineato l’impegno di Tiscali nella banda larga: «I servizi satellitari sono una grande opportunità per fornire connessioni Internet veloci facilmente e a basso prezzo nelle aree dove i tradizionali servizi broadband non sono disponibili», ha aggiunto.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=852521 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).