QR code per la pagina originale

I Dati USA spingono le Borse. Numtel -0,16%

I buoni risultati macroeconomici dell'economia USA fanno ben sperare le borse. Unico neo il risultato in rosso del Numtel

,

Le borse europee, leggermente in rialzo durante la giornata, hanno aumentato il loro margine positivo dopo la pubblicazione di alcuni dati macroeconomici USA, tra i quali i sussidi di disoccupazione.

Unico mercato debole è il Numtel, il mercato dei titoli tecnologici alla borsa di Milano, che chiude la giornata a quota 1243 con una perdita dello 0,2%. Dato pesante, dovuto a perdite sull’intero mercato. Tra i titoli maggiori fa bella figura Tiscali che chiude a +1% mentre e.Biscom lascia sul terreno lo 0,2%

Bene gli altri mercati milanesi. Il Mib30 segna a fine seduta +1% mentre il Mibtel è poco più basso a +0,9%. Unico mercato in flessione assieme al Numtel è quello di Atene mentre molto positivo il dato tedesco: la borsa di Francoforte sale in questo momento dell’1,7%.

I mercati USA sono entrambi in positivo, anche se non entusiasmano. Il Nasdaq segna ora +0,4% come il Dow Jones. Oggi negli Stati Uniti, come detto in precedenza, sono stati rilasciati alcuni dati macroeconomici migliori delle attese.