QR code per la pagina originale

Anti-spam Day con gli Elio e le Storie Tese

Yahoo cavalca l'onda anti-spam per sponsorizzare il proprio servizio mail: quando promozione e campagna sociale trovano sinergie comuni

,

L’iniziativa è di Yahoo ed il timbro è quello giusto per diffondere una certa sensibilità e promuovere la campagna: tutti assieme contro lo spam.

Su molti siti nazionali sta comparendo un vistoso banner colorato e sfoggiante i volti dei famosi Elio e le Storie Tese. Il banner invia direttamente alla pagina dell’Anti-spam Day, iniziativa contro lo spam, contro gli spammatori ed in favore di Yahoo Mail e del suo nuovo SpamGuard3.

L’iniziativa è a metà tra il promozionale e la campagna sociale, infatti assieme alla raccolta delle firme viene sponsorizzato Yahoo Mail come uno strumento sicuro contro la posta indesiderata. Il tutto è raggiunto attraverso una canzone di Elio creata ad hoc, un gioco, un filmato in cui il signor “Y” (da “Yahoo”) si vanta di ricevere solo posta regolare grazie alla sua Yahoo Mail, l’aggiornamento delle firme apposte, la sponsorizzazione degli aderenti all’iniziativa.