QR code per la pagina originale

Gustoso: primo motore enogastronomico italiano

Il primo motore di ricerca verticale dedicato a cibi e vini tutti italiani. Un'iniziativa nata dalla partnership fra Godado e Il Trovatore

,

Da una collaborazione fra Godado e IlTrovatore è nato Gustoso.net, il primo motore di ricerca italiano dedicato ai siti enogastronomici. Alle funzioni di ricerca sono associati contenuti dedicati alle cucine regionali e ai prodotti tipici. Il sito si configura dunque come vero e proprio Portale Verticale dedicato ai cibi e ai vini italiani.

La tecnologia di ricerca è fornita dal motore di ricerca Il Trovatore che provvede a esaminare i circa 1200 siti enogastronomici presenti sul Web italiano e ad inserirli nell’indice del sito ogni cinque giorni per fonire ricerche sempre aggiornate.

Godado, il primo motore di ricerca europeo ad aver sperimentato con successo tecniche di pay per click e pay per rank, fonirà al sito i siti inserzionisti che vorranno affidarsi al sito per raggungere maggiore visibilità.

Godado da tempo sperimenta tecniche di promozione originali. Accanto alla distribuzione dei propri risultati su molti siti del Web italiano, ha da tempo sperimentato la creazione di motori di ricerca per portali verticali (Vertical Search Engine, VSE).

«Fin dalla nascita dei Godado ‘verticali’ (GodadoEros, GodadoGames etc.) abbiamo rilevato – dice Federico Riva, consulente strategico di Godado – che l’utente veramente appassionato di un certo argomento o di un certo ambito tematico ama eseguire ricerche nel Web con un motore che, anche solo graficamente, rispetti ed esalti le sue passioni e le sue inclinazioni»