QR code per la pagina originale

La Rete il Cupido del terzo millennio

45 milioni nei primi sei mesi del 2003: è il numero dei contatti sui siti dedicati ai cuori solitari ed in grado di offrire un servizio completo per trovare l'anima gemella. Un business in continuo aumento.

,

45 milioni di persone alla ricerca dell’anima gemella sono transitati su siti creati ad hoc allo scopo: dall’inizio dell’anno, dunque, 45 milioni di persone hanno pensato alla Rete per trovare il proprio partner.

Il dato, sintomo di un fenomeno in esponenziale crescita, è stato fornito dalla Comscore Media Metrix. Secondo l’associazione dei pubblicitari americani sul web, tali cifre sono la conseguenza di un trend di crescita molto importante, trend che porterà l’industria dell'”amore” a vertici finora mai sfiorati.

La crescita è stata altresì valutata concretamente: per i prossimi trimestri del 2003 è previsto un aumento di 100 milioni di $, cifra risultante dall’aumento della mole di traffico sui siti specializzati e dal contemporaneo conseguente aumento della spesa pro-capite per accedere ai servizi offerti.