QR code per la pagina originale

Kazaa, l’altra faccia della medaglia

Kazaa si sdoppia ed affianca alla dimensione attuale una dimensione commerciale: il più famoso software di file sharing, dunque, diverrà un alternativo canale di vendita.

,

Kazaa 2.5 rappresenta il momento della svolta. Parola della Sherman Networks, azienda titolare dello sviluppo di Kazaa, che con questo annuncio traccia le linee guida per i progetti a lungo termine del gruppo. Ed il futuro sarà costituito da uno sdoppiamento.

Kazaa, infatti, nel futuro avrà una doppia faccia: se la prima è quella attuale, anarchica ed empia di musica, la seconda rappresenterà il lato commerciale della distribuzione. Kazaa, dunque, si candida come vero e proprio canale di vendita di file coperti da copyright, con garanzie di sicurezza e di affidabilità degne del ruolo ricoperto.

La nuova versione di Kazaa ha in sè già alcune innovazioni in merito a protezione da virus, aspetto che risulterà esponenzialmente più importante dal momento in cui i file scambiati non si limiteranno alle estensioni .mp3 e .mpg: con il trasferimento di veri e propri software il controllo dei prodotti scambiati e la tutela degli utenti diventeranno punti cardinali dell’ambiente file sharing.