QR code per la pagina originale

Online il sito sul semestre europeo

E' ufficialmente attivo il sito sul semestre europeo di presidenza italiana. Multicanalità ed accessibilità le caratteristiche fondanti del progetto, accompagnate da un aggiornato servizio di news e da svariati servizi per i visitatori.

,

Il sito sul semestre europeo di presidenza italiana è ufficialmente on line. Presentato a Palazzo Chigi dal ministro per l’Innovazione e la Tecnologia Lucio Stanca, il sito mira a “dare la massima diffusione delle informazioni relative alla presidenza italiana garantendo l’efficacia delle comunicazioni e la completezza delle informazioni e delle notizie”.

Il sito, progettato e sviluppato dalla Engineering Informatica, ha le caratteristiche di multicanalità (accesso con pc, palmare o altri strumenti, notifiche via sms) e di completa accessibilità agli utenti disabili. Il costo stimato si aggira attorno ai 2 milioni di euro.

Tra i servizi offerto è contemplata una sezione di notizie curata da ANSA, IlSole24Ore e Radiocorrere. Fanno parte del consorzio di sviluppo, inoltre, Matrix, Telecom Italia e Finsiel (polo coordinatore l’intero progetto).