QR code per la pagina originale

MyLife: torna il virus di Shakira

Torna il virus che colpisce chi si lascia attrarre da quell'"Old Shakira" che compare nel messaggio. Teoricamente molto dannoso, il virus torna alla carica con nuove potenzialità.

,

È tornato MyLife. Il virus reso famoso tempo fa dai danni causati ai navigatori, torna ora con un nuovo amo ed una rinnovata tecnica di propagazione. In piena linea con gli allarmi lanciati negli ultimi tempi da agenzie come Sophos, i virus aumentano sia in quantità che in qualità, e MyLife rientra appieno in quel +17.5% registrato negli ultimi mesi dagli esperti del settore.

Il messaggio che giungerebbe agli utenti avrebbe come soggetto “Old Shakira” e un corpo del testo del tipo “Hi i saw this good ASS,, i sleep 3 hours ;-) check Shakira ass soory Shakira movi :)”.

Il virus (8,192 Bytes compresso; 20,480 Bytes non compresso) si propagherebbe attraverso gli utenti Outlook e tramite la rubrica dello stesso client: il solito procedimento, insomma, seguito da autoinstallazioni varie in grado di arrecare danni permanenti a quanto in memoria nel computer infetto. A quanto pare tra le caratteristiche del virus c’è potenzialmente la possibilità di cancellare file dai dischi D, E ed F.