QR code per la pagina originale

Yuko, è italiano il premio del Flash Film Festival

Yuko, il gioco in Flash realizzato da BenQ Italia, si aggiudica il People`s Choice Award 2003 superando rivali decisamente importanti. Premiati design, usabilità e originalità del prodotto.

,

È italiano il miglior prodotto multimediale dell’anno. Si chiama Yuko, è stato creato dalla BenQ Italia, e si porta a casa il People`s Choice Award (la scelta dei giurati popolari) come miglior prodotto web. Scelto tra 60 contendenti, Yuko supera al Flash Film Festival nomi altisonanti quali Nike, Adidas, Lego e Sony.

Yuko è un gioco realizzato con tecnologia flash. Le caratteristiche che hanno motivato il premio sono l`originalità dei contenuti, l’estrema usability ed il design semplice quanto innovativo. Il Flash Film Festival è la competizione più importante del settore e suddivisa in 15 categorie.

Yuko nel gioco rappresenta un agente di sesso femminile che, grazie all’abilità dei giocatori, dovrà liberare il mondo dall’attacco alieno che avrebbe fermato l’attività del web annullando completamente la digital life. Grazie all’agente Yuko il disastro può essere evitato, e per i vincitori sono in serbo anche lauti premi.