QR code per la pagina originale

Woznet, wi-fi per i problemi quotidiani

Si chiama Woznet ed è figlio di Steve Wosniak (co-fondatore Apple). Permetterà a chiunque di crearsi una rete wireless estesa fino a 100 km ed in grado di portare piccole quantità di dati per un controllo capillare della propria quotidianità.

,

L’idea ha in calce una firma eccellente: Steve Wosniak, co-fondatore di Apple al fianco di Steve Jobs. Woznet nasce per risolvere i problemi del quotidiano con estrema flessibilità e bassi consumi.

La struttura si reggerebbe su una rete wireless probabilmente basata sulle frequenze radio a 900MHz e dalla capienza ridotta, dunque in grado di spostare piccole informazioni nel raggio addirittura di 100 Km. Il lavoro, avviato 18 mesi or sono e non ancora completato, potrebbe trovare conclusione ed entrata sul mercato nel 2004.

Cercare il proprio portatile, verificare se il garage è chiuso, tenere sotto controllo i propri figli: queste ed altre sono le utilità proposte da Woznet per voce del responsabile del business development Gina Clark. L’utilità, comunque, non sarà limitata agli usi domestici in quanto anche a livello aziendale una rete di questo tipo potrebbe trovare utili applicazioni. L’onere limitato e l’estrema flessibilità potrebbero esserne la maggior pubblicità.