QR code per la pagina originale

Ecco Thunderbird per sostituire Outlook

Presentato Thunderbird, il client di posta di Mozilla. Figlio del vecchio client incluso nel pacchetto del browser open source, Thunderbird è ora un software standalone che va a rappresentare un tassello della nuova struttura modulare costituente Mozilla.

,

Presentato in versione “standalone”, ecco comparire Thunderbird, il client di posta nato da Mozilla. Thunderbird altro non è se non l’evoluzione del servizio mail precedentemente incluso in Mozilla stesso ed oggi elaborato, offerto separatamente e pronto a lanciare la sua offensiva.

Rispetto al semplice client mail compreso in Mozilla, Thunderbird apporta rilevanti novità sia nella forma che nella sostanza. La toolbar è completamente personalizzabile e numerosi sono i temi grafici disponibili; sono inoltre offerte nuove possibilità nella composizione delle mail, nella gestione off-line dei messaggi e nella personalizzazione del tutto tramite pacchetti esterni opzionali.

Come Mozilla compete con Explorer, così Thunderbird andrà a insidiare Microsoft Outlook, re inconstrastato dei client mail. Thunderbird promette maggiore sicurezza e versatilità. Thunderbird è disponibile per piattaforme Macintosh, Windows e Linux.

Thunderbird fa parte del progetto che intende modularizzare la struttura di Mozilla in modo da rendere autonome ed indipendenti le varie parti di mail, browsing e newsgroup.