QR code per la pagina originale

AOL offre PC completi a 300$

Per consolidare la propria utenza evitando un'ulteriore emorragia di clienti dopo la recente dipartita di quasi 900 mila unità verso servizi di fascia minore, AOL offre un PC completo a soli 299$ per tutti i firmatari di contratto annuale con il provider.

,

L’offerta è di quelle che si fanno notare: 300 dollari per un pc completo di monitor, stampante, tastiera, mouse. La macchina, denominata “new AOL Optimized PC“, si basa su processore Intel Celeron da 1.7GHz e 256MB di RAM, il tutto corredato da un HD da ben 40GB. Il tutto è assemblato da Sistemax, firma newyorkese di PC.

L’offerta, valida con scadenza al 31 dicembre e comunque fino ad esaurimento scorte, è a disposizione di tutti coloro i quali sigleranno un contratto annuale con AOL, quello che attualmente rimane il maggior Service Provider degli Stati Uniti. AOL però negli ultimi tempi ha dovuto subire una migrazione di utenti valutabile sulle 846,000 unità, numero tale da rendere necessaria una qualche mossa promozionale abbastanza forte da scoraggiare la dipartita verso provider dal minor costo o verso servizi di broadband.

Il computer viene distribuito con la preinstallazione di Microsoft Windows XP Home Edition e Sun Microsystem’s StarOffice. V’è la possibilità di acquisirlo in piccole rate da circa 24 dollari mensili ed il servizio è stato immediatamente corredato di sito internet illustrativo.