QR code per la pagina originale

In arrivo il nuovo iPod versione Hewlett Packard

Hewlett Packard ha ottenuto l'autorizzazione da Apple di costruire un iPod parallelo griffato HP e di installare il software iTunes sui desktop e laptop di prossima distribuzione. Previsto entro l'estate l'arrivo sul mercato del nuovo prodotto.

,

In arrivo un nuovo iPod: stessi principi, stesso funzionamento, estetica e nome diverso. Il nuovo iPod è figlio di un accordo tra HP e Apple con il quale la società di Cupertino autorizza la Hewlett Packard a produrre il nuovo lettore ed a installare iTunes sui desktop e laptop in uscita.

La notizia giunge improvvisamente su un settore in grande cambiamento con un annuncio rilasciato presso il Consumer Electronics Show in Las Vegas. Il prodotto sarà presumibilmente disponibile a partire dall’estate 2004 e nulla è dato a sapersi sul suo nome ufficiale di distribuzione.

Secondo Jim McDonnell, responsabile Hewlett Packard, l’azienda da tempo intende entrare nel mercato dei lettori digitali, ma dopo aver ponderato la situazione ha deciso di intraprendere l’alleanza con Apple per l’ottima fattura del prodotto iPod. La notizia suscita un certo scalpore soprattutto per la storia di HP, azienda da tempo legata a doppio filo con il marchio Microsoft.

L’annuncio del Consumer Electronics Show è stato farcito dalla presenza partecipativa di Alicia Keys, Sheryl Crow, il chitarrista degli U2 The Edge e l’attore Ben Affleck. In occasione dell’evento si sono sprecati gli inteventi contro la pirateria ed è stata la stessa Carly Fiorina, presidente HP, a promettere il massimo impegno della sua azienda in tal senso.