QR code per la pagina originale

Da AdSense nuove offerte per gli spazi su Google

Nuove offerte giungono da AdSense in merito alla promozione sugli spazi Google. Oltre all'implementazione di nuove lingue nella lista dei linguaggi contemplati dal sistema, l'offerta estende anche i formati disponibili per le promozioni.

,

La battaglia che coinvolge i motori di ricerca ha già infiammato il 2004 con le prime novità. Le principali iniziative hanno coinvolto i rivali (Yahoo!, MSN) del numero uno per eccellenza (Google), ma ora è proprio quest’ultimo a rilasciare novità per chi intende sfruttare il sistema di indicizzazione del motore per promuovere il proprio sito.

Al sistema AdSense mette infatti a disposizione nuovi formati per la promozione su Google. L’iniziativa contempla le seguenti novità:

  • 125×125 pixel – 1 sponsor
  • 120×140 pixel – 2 sponsor – banner verticale
  • 180×150 pixel – 1 sponsor
  • 160×600 pixel – 5 sponsor – tipo “skyscraper”
  • 250×250 pixel – 5 sponsor
  • 336×280 pixel – 4 sponsor

I nuovi formati si aggiungono così ai precedenti standard contemplati dall’offerta AdSense (728×90, 4 sponsor; 468×60, 2 sponsor; 120×600tipo skyscraper, 4 sponsor; 350×250, 4 sponsor).

Altra novità di rilievo del sistema di promozione Google è l’apertura di nuovi importanti mercati derivanti dall’aggiunta del tedesco e del portoghese tra le lingue contemplate dalla lista delle disponibilità.