QR code per la pagina originale

Microsoft offre Outlook in abbonamento annuale

Per 59.95 dollari (44.95 in offerta fino al 19 Aprile) è possibile ottenere in abbonamento annuale una copia di Microsoft Outlook 2003, una casella di posta Hotmail da 2Gb e la possibilità di inviare mail da 20Mb.

,

Si chiama Microsoft Office Outlook Live e rappresenta una autentica novità per le strategie di Redmond. Microsoft Office Outlook Live, infatti, offre la possibilità di utilizzare con una sottoscrizione annuale un componente di Microsoft Office (Outlook), facoltà mai offerta prima d’ora.

Il costo della sottoscrizione è di 59.95 dollari annuali, anche se fino ad aprile il tutto è in offerta promozionale a 44.95 dollari. Oltre ad Outlook 2003, grazie alla sottoscrizione è possibile ottenere un account di posta Hotmail da 2Gb e la possibilità di inviare mail dal peso univoco complessivo di 20Mb. L’obiettivo dell’offerta è espressamente dichiarato dal responsabile Microsoft Brooke Richardson: non necessariamente chi ha un account Hotmail è anche in possesso di una copia di Office. Con Outlook Live, invece, viene offerta la possibilità di mettere alla prova il client mail Microsoft.

Il tool comprende anche antivirus ed antispam, ed è stato in “private testing” fin da Dicembre. Il servizio sarà al momento disponibile esclusivamente per paesi quali gli Stati Uniti, l’Inghilterra ed il Canada. Secondo quanto dichiarato da Ted Schadler della Forrester research alla Associated Press, la decisione di Microsoft è volta ad accrescere l’attrattività dei propri prodotti agli occhi degli utenti più esigenti e di chi fa un uso più sofisticato della casella mail e dello strumento Outlook.