QR code per la pagina originale

Microsoft, disponibili importanti patch per Office

Microsoft ha messo a disposizione secondo la tradizionale scadenza mensile due importanti patch, l'una riservata a Windows XP e Windows Server 2003 ed un'altra per Microsoft Office a risoluzione di 6 gravi vulnerabilità emerse

,

Microsoft Security Bulletin MS06-011 e Microsoft Security Bulletin MS06-012: con questi due nuovi bollettini di sicurezza Microsoft adempie al suo compito mensile di risolvere le falle emerse nei sistemi del gruppo. Trattasi nel caso specifico di falle di una certa gravità con Secunia che eleva ad «highly critical» il grado di pericolosità complessivo dei bug.

La prima patch è dedicata a Windows XP Service Pack 1 e Windows Server 2003 mentre la seconda coinvolge un’ampia schiera di prodotti Microsoft compresi nella suite Office andando a risolvere complessivamente 7 diverse falle. Excel risulta essere in particolare l’applicazione più colpita dai diversi problemi emersi (e le cui scoperte sono state accreditate a Zero Day Initiative, Symantec, Fortinet Security Response Team e XFOCUS Security Team).

L’aggiornamento è possibile secondo i tradizionali canali di update installando direttamente le patch disponibili sulle pagine ufficiali dei bollettini di sicurezza oppure agendo tramite Windows Update.