1 milione di PayPal e il bottone di beneficienza

PayPal festeggia il milionesimo account aperto in Italia in soli 14 mesi di attività nel nostro paese. Attivo dal 1° Aprile il servizio per beneficienza: ogni associazione può ricevere un obolo volontario sul quale PayPal non pratica commissioni
PayPal festeggia il milionesimo account aperto in Italia in soli 14 mesi di attività nel nostro paese. Attivo dal 1° Aprile il servizio per beneficienza: ogni associazione può ricevere un obolo volontario sul quale PayPal non pratica commissioni

1 milione di account aperti in poco più di un anno: è questo il risultato raggiunto da PayPal dal momento dello sbarco in Italia ad oggi. Il gruppo, fondato nel 1998 ed in seguito fagocitato a suon di milioni di dollari sotto il marchio eBay, rimane attualmente leader del mercato nel proprio settore. Secondo Giulio Montemagno, Country Manager di PayPal Italia, il successo dello strumento «nasce dal fatto che è un sistema di pagamento semplice e intuitivo, che non richiede elevate conoscenze informatiche e a cui tutti possono facilmente accedere, con un’unica condizione: avere un indirizzo email».

Secondo una ricerca Ipsos i cui risultati sono stati resi pubblici tramite comunicato ufficiale, «chi usa PayPal ha meno timore del furto dei propri dati personali o dei dati della carta di credito, paura che invece colpisce maggiormente chi non usa PayPal. Sempre secondo i risultati della ricerca, chi usa PayPal ha accresciuto la sua attività di shopping online del 77%, comprando in media 3 volte tanto e spendendo di più rispetto a chi non usa PayPal (circa 110€ rispetto ai 103€ di chi non usa PayPal)».

PayPal coglie inoltre l’occasione per comunicare una lodevole iniziativa attiva dal 1° Aprile 2006: «è disponibile all’indirizzo http://pages.ebay.it/donazioni/, linkata anche dalla home page di PayPal.it, una pagina dedicata alle donazioni, tramite la quale è possibile offrire il proprio contributo a numerose associazioni no profit e non governative, in modo semplice e sicuro, con un solo clic. […] [PayPal] a pochi giorni dal lancio della pagina dedicata alle donazioni ha già aiutato le associazioni no profit a raccogliere oltre 60.000 Euro». Tra le associazioni coinvolte nomi quali Emergency, AICR, Fondazione Marco Pantani, Lega Nazionale per la difesa del cane e la Lega Italiana per la lotta contro l’AIDS. «Qualsiasi associazione desideri iniziare a raccogliere donazioni online attraverso PayPal, potrà seguire le semplici istruzioni linkate alla pagina http://pages.ebay.it/donazioni/ e in pochi minuti aggiungerà il bottone PayPal Donazioni sul proprio sito».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti