eBay, denunciato traffico di software illegale

Una serie di rivendite organizzate sulla piattaforma eBay sono state denunciate da importanti software house con l’accusa di distribuire materiale pirata o comunque illegale. L’accusa giunge dalla SIAA (Software and Information Industry Association) in riferimento a materiale relativo a software Symantec e McAfee. Cinque i venditori sotto accusa.Da quanto emerge né eBay né gli acquirenti

Una serie di rivendite organizzate sulla piattaforma eBay sono state denunciate da importanti software house con l’accusa di distribuire materiale pirata o comunque illegale. L’accusa giunge dalla SIAA (Software and Information Industry Association) in riferimento a materiale relativo a software Symantec e McAfee. Cinque i venditori sotto accusa.

Da quanto emerge né eBay né gli acquirenti sono oggetto di indagine e l’accusa intenderebbe portare avanti la causa solo contro chi ha messo a disposizione materiale protagonista di oltre 15.000 scambi. eBay mantiene una posizione neutrale: collabora per colpire il malaffare ma si astiene dal giudizio in quanto non condivide talune categorizzazioni penalizzanti per lo scambio del materiale.

Ti potrebbe interessare