QR code per la pagina originale

Pronti a Settembre gli anti-iPod di MTV

A Settembre saranno disponibili anche in Italia i due player musicali che MTV è pronta a lanciare sul mercato in collaborazione con Mini Media Europe. L'obiettivo evidente è quello di incrinare il successo dell'iPod per spianare la strada al proprio URGE

,

Anche se nessuna sfida oppositiva è stata ufficialmente proposta su alcun comunicato ufficiale, è impossibile non vedere nei nuovi player musicali di MTV una sfida diretta all’iPod, il re dei player portatili in forze alla rivale Apple. L’iPod costituisce infatti il braccio armato del gruppo ed è l’espressione hardware del music store iTunes: per MTV è impossibile coltivare ambizioni per il proprio URGE se parallelamente non si riesce ad incrinare l’immagine ed il mercato dell’iPod.

I player saranno disponibili in Settembre ed MTV ne curerà la produzione tramite una partnership di lungo periodo siglata con la Mini Media Europe. Due le proposte per il mercato: un player entry-level con schermo in bianco e nero e batterie AAA, ed un player di maggiori ambizioni con schermo a colori di dimensioni maggiorate e batterie ricaricabili (12 ore la durata dichiarata).

Player MIVI-P1GBV1 (link)

Player MIVI-P1GBV1

Player MIVI-P1GB (link)

Player MIVI-P1GB

Le maggiori ambizioni sono ovviamente nutrite dal player MIVI-P1GBV1, dispositivo dalle maggiori potenzialità, evidentemente riservato ad una utenza più esigente e con maggiori disponibilità di spesa. Il player vanta un «beautiful italian design», è di colore nero, è alto 7 centimetri ed ha uno schermo a colori di 1.5 pollici. La capienza della memoria è comune per entrambi i modelli ed è quantificata in 1 Gb. I dispositivi saranno disponibili a fine estate in Italia, Francia, Germania ed Inghilterra. Al momento nulla è stato dichiarato in quanto al prezzo, variabile sulla quale Viacom e Mini Media Europe vorranno presumibilmente fare particolare leva.

Video:Kobo Libra H2O