QR code per la pagina originale

Fon, importante accordo con Elitel

Fon ha stipulato un accordo con il provider Elitel tale per cui ogni singolo utente diventerà automaticamente utente Fon avendo così garantita la piena navigabilità ovunque la rete Fon sia presente nel mondo. Fon diventa un valore aggiunto appetibile

,

«Elitel Telecom Spa, l’operatore italiano indipendente di telecomunicazioni, annuncia oggi di aver siglato un Memorandum of understanding (MOU) con FON Wireless Limited, la community on line globale che incoraggia la condivisione dell’accesso a banda larga Wi-Fi. In base ai termini del MOU i clienti Elitel faranno parte della community FON con accesso illimitato ai
servizi di banda larga di FON»: così un comunicato ufficiale rilasciato dalla stessa Elitel annuncia l’accordo formale tra le parti, la cui definizione avverrà comunque entro tre mesi.

Precisa inoltre il comunicato: «il memorandum of understanding prevede che Elitel fornisca ai suoi clienti il libero accesso alla rete FON consentendo di utilizzarla in Italia e all’estero. I clienti potranno navigare in rete, fare telefonate VoIP e accedere, tramite Internet, ai dati personali. Elitel preinstallerà il software FON in tutti i dispositivi WiFi CPE (Customer Primary Equipment) rilasciati ai suoi clienti ovvero i router WiFi e i modem WiFi». Per Fon trattasi di un passo importante verso la piena legittimità dell’offerta: maggiore è l’estensione della rete e maggiore è l’appetibilità di tale servizio per i vari provider che via via andranno affiliandosi con il progetto.

Grazie a questo accordo ogni singolo cliente Elitel avrà il vantaggio di poter accedere alla rete ovunque ci sia un Foneros attivo in qualunque angolo del mondo. Ed accedere alla banda non significa solo navigare: «l’accordo con FON rappresenta un ulteriore passo di Elitel verso la convergenza dei servizi fisso-mobile. L’annuncio fa seguito all’accordo di giugno per il lancio del super telefono convergente integrato che consente in un unico oggetto di utilizzare il servizio VoIP di Elitel ovunque vi sia la disponibilità di una rete WiFi e di trasformarsi, per strada, in un normale GSM con tariffe da telefonino. L’annuncio del MOU con FON rafforza la strategia di Elitel nella convergenza dei servizi ampliando la copertura Wifi a tutti i propri clienti».

Fon diventa dunque un valore aggiunto in quanto estende il raggio della copertura della propria personale rete di navigazione oltre i semplici limiti geografici imposti dalla capacità delle antennine previste dalle infrastrutture del provider. Ne consegue il vantaggio, per l’utenza, nell’acquisto di cellulari in grado di effettuare chiamate VoIP in quanto l’uso che se ne si può fare è in grado di offrire importanti opportunità di risparmio in piena mobilità e con una copertura in rapida espansione.