QR code per la pagina originale

Apple, citato anche Al Gore

,

Al Gore è conosciuto dalle masse soprattuto per essere stato sconfitto alle Presidenziali contro George Bush nel 2000. Il suo nome è però noto nel mondo del web per le sue proposte nell’ambito delle ‘autostrade digitali’ prima e nel suo ruolo in Apple e Google poi. Oggi si propone in tv con impegno moralizzatore per la società americana, ma intanto è stato chiamato a rispondere di una qualche responsabilità diretta nel caso delle stock option che ha coinvolto il gruppo Apple.

Una denuncia depositata presso la Corte di San Francisco elenca una lunga serie di responsabili a fianco al nome di Apple. Tra essi spiccano in particolare “Albert A. Gore” e “Steven P. Jobs”. Agli italiani, inoltre, non può che cadere l’occhio anche sul nome “Guerrino De Luca”: abruzzese di nascita, laureatosi presso l’Università di Roma, De Luca è stato un pezzo grosso sia in Apple che in Logitech ed ora il suo nome compare nella lista pubblicata dall’Inquirer.

Il titolo Apple, intanto, continua a scendere. In giornata il calo è contenuto attorno al punto percentuale con GOOG, EBAY ed MSFT a trainare il Nasdaq Composite su terreno positivo.