QR code per la pagina originale

AdSense, riassunto delle puntate precedenti

AdSense cambia e si evolve molto nel tempo. Molte piccole novità passano facilmente inosservate, ma un riassunto generale rende meglio onore allo sviluppo del servizio negli ultimi mesi. Eccone dunque un estratto dal riassunto della newsletter di Google

,

L’ultima newsletter inviata dal servizio AdSense di Google riassume una serie di novità nel tempo aggiunte al servizio. Vista la successione e la velocità di introduzione di nuove funzioni può essere utile riassumerne gli aspetti principali facendo fede alle parole usate dalla presentazione offerta dal team Google:

  • Risultati di AdSense per la ricerca nel suo sito
    «L’ultima opzione di AdSense per la ricerca le consente di integrare i risultati di Google direttamente nel suo sito. Non sarà più necessario indirizzare gli utenti a Google per i risultati di ricerca; ora gli utenti possono cercare le informazioni che desiderano senza abbandonare il suo sito. […] Per utilizzare questa funzionalità nelle sue pagine, selezioni l’opzione “Apri i risultati all’interno del mio sito” durante la generazione del codice di ricerca»;
  • Individuazione e risoluzione dei problemi di scansione
    «La nuova pagina Diagnostica del sito del suo account fornisce dettagli sugli errori incontrati dal nostro crawler durante il tentativo di accesso alle sue pagine allo scopo di determinarne i contenuti e fornire annunci pertinenti. In questa pagina, le segnaleremo i casi in cui il nostro crawler non riesce a raggiungere le sue pagine e le forniremo suggerimenti per la risoluzione del problema»;
  • Introduzione di un nuovo formato degli annunci
    «Siamo lieti di introdurre il nostro ultimo formato degli annunci, il Quadrato Piccolo 200 x 200. Questo formato supporta annunci di testo, illustrati e video e offre un’ulteriore opzione per integrare AdSense nel suo sito».

Seguono infine alcuni consigli per aumentare le entrate sul proprio sito in particolare tramite l’uso delle risorse video:

  • Come arricchire il sito con annunci video click-to-play
    «Gli annunci Video Click to play, il nuovo formato annunci per i siti nel network AdSense, sono ora disponibili nei formati Rettangolo medio (300 X 250), Rettangolo grande (336 X 280) e Quadrato (250 X 250), così come nel nuovo formato Quadrato piccolo (200 x 200) appena introdotto»;
  • Come attirare gli utenti con video incorporati
    «Niente conferisce interesse a un sito quanto gli annunci video; Google Video le consente di ottenere facilmente contenuti di alta qualità nelle pagine del suo sito. Dovrà solo individuare il contenuto video da lei preferito (quasi tutti i video possono essere incorporati), incollare il codice nella sua pagina e lasciare che i suoi utenti interagiscano in modo più approfondito con il suo sito».