QR code per la pagina originale

Microsoft ridimensiona il patch day

,

Il 9 Gennaio è tempo di patch in casa Microsoft. Come da consuetudine un comunicato che anticipa di qualche giorno l’appuntamento ha diramato gli estremi dell’aggiornamento in arrivo: 8 patch in tutto, 3 delle quali per Windows e 3 per Office. Qualcosa, però, è nelle ultime ore cambiato nei piani di aggiornamento dell’azienda di Redmond.

Le patch sono state ridotte da 8 a 4: una per Windows e 3 per Office. Depennate le altre senza alcuna motivazione e senza neppure la segnalazione del cambio di programma: i numeri sono semplicemente stati corretti nelle comunicazioni ufficiali ed il tutto è stato però notato e prontamente segnalato in rete.

Il 9 Gennaio arriveranno patch molto importanti per la salvaguardia della sicurezza dei sistemi Microsoft, ma grande attenzione va a questo punto rivolta al mese successivo quando, in data 13 Febbraio, il gruppo tornerà a proporre le proprie patch assommando quelle mensili a quelle ripescate dall’esclusione di Gennaio (ed evidentemente scartate per qualche problema emerso all’ultimo minuto).