Bocciata dal TAR la proposta di Vodafone per la convergenza

Sembra svanita, almeno per il momento, la possibilità di portare il proprio numero di rete fissa su un cellulare con SIM Vodafone. Svanita anche per il momento, la possibilità di ottenere un nuovo numero di rete fissa da utilizzare con una SIM Vodafone.

Eppure in molti avevano creduto in questa iniziativa. La tentazione a staccare la spina di Telecom Italia sembrava aver raccolto parecchie adesioni. La pubblicità a catena di qualche mese fa (e poi bloccata per il ricorso di Telecom) aveva fatto ben sperare…

Tuttavia, il Tribunale Amministrativo Regionale ha accettato il ricorso presentato da Telecom Italia e ha fermato la sperimentazione concessa dal Ministero delle Comunicazioni a Vodafone per l’offerta convergente Vodafone Casa nonostante l’operatore mobile sostiene che i test siano già stati effettuati con successo.

C’è da scommettere che la battaglia tra Vodafone e Telecom non sia finita qui… Speriamo che questa sana competizione definisca sostanziali novità per l’utente finale.
Sarà finalmente possibile per l’utente scegliere da un lato un offerta di telefonia convergente (fisso+mobile) e dall’altro la compagnia telefonica a lui più conveniente?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti