Halflife 2: consigli per il combattimento

La strategia di combattimento è fondamentale se si vuole sopravvivere in uno sparatutto in soggettiva come Halflife 2.
Discutere su come giocare, piuttosto che risolvere tutto con codici, darà sicuramente al giocatore maggiore divertimento.

Per chi non è a conoscenza , molti nemici subiscono gravi danni se mirate alla loro testa. Questo può essere estremamente utile, se vi trovate con tanti nemici e dovete sbarazzarvi facilmente, per evitare di subire molti colpi. La distanza in cui vi trovate è determinante: usate le pistole e la Magnumse vi trovate lontani, mentre sostituite queste armi con il fucile, se il nemico è troppo vicino.
E’ opportuno proteggervi dai colpi: infatti noterete che alcuni nemici, faranno una pausa prima di ricaricare l’arma. Approfittate di questo momento per scappare e proteggervi, lasciateli sparare, ed una volta che ricaricheranno l’arma, colpite.

Uno dei comandi che i giocatori spesso trovano inutile è il fatto di poter schivare a destra e a sinistra (non girare). Questo comando invece è idoneo quando qualcuno spara a distanza con armi poco precise: se schivate le possibilità che vi prendano sono veramente basse, e se rispondete con un’arma come la magnum, avrete un vantaggio sulla precisione.
A proposito di sparare: state attenti che dietro di voi non ci siano barili, o oggetti esplosivi, o farete presto una brutta fine. Approfittate invece quando il nemico è vicino a sostanze esplosive: potrete farlo saltare in aria, anche con un solo colpo di pistola, risparmiando molte munizioni.

In alcuni casi può succedere che due tipi di nemici combattano tra di loro (ad esempio uomini contro creature). Allontanatevi, e lasciateli uccidere a vicenda: vi sarete liberati di uno dei nemici, ed il sopravvissuto sarà mal ridotto e potrete finirlo facilmente e con minor numero di munizioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti