Omni Graffle alla quarta release

Omni Group ha rilasciato la quarta release del suo software per la creazione di diagrammi di flusso, Omni Graffle.

Il software è stato sempre implementato di nuove funzionalità, arrivando a essere molto simile ad un software di illustrazione vettoriale, soprattutto nell’impatto della GUI ricca di palette con comandi o funzioni predefinite.

Inoltre la rinnovata interfaccia dona un senso di accuratezza e mantiene un senso di orientamento nel software che permette velocemente di utilizzare anche nuovi comandi.

Il fatto che siano state implementate le curve di bezier allarga di molto i suoi improbabili utilizzi nel campo vettoriale, come dimostra anche l’esportazione in SVG.
Naturalmente sconsiglio chiunque dall’affrontare un progetto vettoriale con questo software, ma mi sembra quasi come un tentativo di approccio verso l’illustrazione.

L’implementazione della visualizzazione del progetto come outliner permette di interagire con il software Omni Outliner tramite l’esportazione delle note di progetto verso il programma.

Il software è rilasciato con licenza commerciale in due versioni, con funzionalità diverse.
La versione standard possiede la maggior parte di tutte le funzioni operative ed è disponibile al prezzo di 79,95$, mentre per la versione professional occorrono 149,95$.
Per l’upgrade dall’ultima versione occorrono 29,95$.

La differenza di funzionalità riguarda soprattutto le possibilità di output desiderate e l’interazione con i vari formati di dati come XML e SVG. Anche l’importazione dei pdf è consentita nella versione Pro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti