Skype PRO, 2 euro al mese anche in Italia

Skype PRO è il nuovo profilo tariffario introdotto da Skype in giornata anche in Italia. Con il pagamento di 2 euro al mese è possibile effettuare chiamate gratuite su tutti i numeri di rete fissa con il solo costo fisso dello scatto alla risposta
Skype PRO è il nuovo profilo tariffario introdotto da Skype in giornata anche in Italia. Con il pagamento di 2 euro al mese è possibile effettuare chiamate gratuite su tutti i numeri di rete fissa con il solo costo fisso dello scatto alla risposta

«Da oggi, tutti i servizi Skype più utilizzati sono racchiusi anche nel nuovo pacchetto in abbonamento Skype Pro, disponibile a soli 2 Euro al mese. Una proposta semplice e competitiva non solo per gli utenti abituati alle comunicazioni via internet». Così il comunicato stampa Skype introduce quella che è una forte rivoluzione nel profilo tariffario del client VoIP oggi installato da 171 milioni di utenti in tutto il mondo.

Per quanto concernente la tradizionale comunicazione sul web nulla cambia: rimane la gratuità del servizio e permangono i servizi attuali. Per quanto riguarda la telefonia fissa, invece, il cambiamento è radicale perchè si introduce il profilo Skype PRO con cui l’utenza può godere, al costo di 2 euro mensili, dei seguenti vantaggi:

  • chiamate a zero centesimi al minuto verso utenze di rete fissa in Italia (in precedenza, la tariffa era di 1.7 centesimi al minuto);
  • Skype Voicemail gratuita (contro una tariffa di 15 Euro l’anno);
  • 30 Euro di sconto sulla numerazione SkypeIn;
  • 5 Euro di credito Skype come parte dell’offerta promozionale
  • 30 Euro di sconto su telefono cordless Philips VoIP 841;
  • 10 Euro di sconto su un telefono SMC WiFi;
  • Sconti aggiuntivi su una serie di utility Skype Extra tra cui desktop sharing, avatar, emoticon e suonerie.

La telefonata è gratuita, dunque, ma rimane lo scatto alla risposta introdotto da breve. Le chiamate su linea fissa, insomma, avranno un costo di 3.9 centesimi di euro come costo univoco alla risposta, senza ulteriori aggravi dipendenti dalla durata della chiamata.

Skype introduce inoltre un’offerta promozionale di lancio: «per un periodo di tempo limitato, sarà possibile attivare un abbonamento Skype Pro valido per cinque mesi al prezzo di 10 Euro, ricevendo gratuitamente 5 Euro di credito Skype». Skype Pro sarà esteso a livello internazionale entro la fine dell’anno ma fin da subito il servizio è attivo in paesi quali Austria, Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Danimarca, Belgio.

Skype PRO

Skype fornisce con la sua comunicazione un quadro di quella che è la crescita di Internet e del VoIP a livello europeo: «la ricerca Mediascope Europe 2006 realizzata dall’European Interactive Advertising Association (EIAA) ha rilevato che attualmente il 45% degli utenti Internet europei si collega in rete tutti i giorni della settimana, il che conferma la crescente importanza di Internet nella quotidianità e il suo ruolo sempre più centrale quale media di contatto per i consumatori europei. Oggi l’utente internet medio europeo trascorre online 11 ore e 20 minuti, contro le 10 ore e 15 minuti settimanali del 2005, (+11%). Con tale incremento, l’europeo medio resta connesso a internet 5,4 giorni la settimana. Inoltre, lo studio indica che il 15% degli utenti europei effettua chiamate attraverso internet, con un tasso di crescita del 50% rispetto al 2005».

Il sito Skype italiano sta aggiornando la propria homepage con tutti i dettagli del nuovo profilo. Nel frattempo quanti già posseggono un account Skype possono loggarsi sul sito stesso ottenendo tutte le istruzioni del caso per l’abbonamento. A pagamento avvenuto il sistema promette l’attivazione entro 30 minuti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti