QR code per la pagina originale

Widgets fai-da-te con Amnesty Generator

,

Amnesty Generator, della Mesa Dynamics, è una simpatica applicazione, utilissima per tutti gli amanti delle widgets e per tutti quelli che sono desiderosi di arricchire la propria dashboard con nuovi strumenti sempre più personalizzati.

L’applicazione rende compatibili le numerose widgets ideate per il web con quelle compatibili con la dashboard di Mac OS X.

Esempi concreti delle potenzialità dell’applicazione vengono appena accennati dalla pagina di presentazione del prodotto, come ad esempio la possibilità di trasformare le Google Gadgets in tante piccole widgets, oppure inserire video di YouTube direttamente nella nostra dashboard, o ancora giochi, calendari o lettori di RSS.

L’utilizzo non richiede alcuna conoscenza specifica di programmazione, la realizzazione avviene attraverso un procedimento di tre steps molto intuitivi, nel primo si chiede semplicemente di cercare la widget da trasformare attraverso un elenco ben fornito di portali appositi, il secondo passo è quello di incollare il codice fornito dal portale specificato precedentemente, il terzo è quello di fornire un titolo, le dimensioni e una immagine tematica come icona. Ed ecco che in meno di un minuto avremo la nostra widget preferita nella dasboard.

Sono sicuramente da segnalare i giudizi positivi e le recensioni che ne danno Google Code e Lifehacker.