QR code per la pagina originale

Cercasi tester per Games for Windows Live

Games for Windows Live dovrebbe essere il nome che verrà ad assumere la piattaforma da gioco Microsoft con cui il gruppo intende mettere contro i giocatori in multiplayer, qualunque sia l'hardware su cui stanno operando. La candidatura alla beta è aperta

,

Microsoft ha apparentemente aperto i cancelli per far entrare una selezionata lista di tester al proprio esperimento di intrattenimento ludico su Windows Live. L’intenzione dichiarata è quella di mettere contro giocatori da Xbox a giocatori da Pc, rendendo ubiqua la possibilità di giocare gli uni contro gli altri su una sola piattaforma multiplayer.

Games for Windows Live

Al grido di “Live Everywhere” Bill Gates aveva avanzato le proprie ipotesi già a metà 2006, quando spiegò di voler creare quella stessa piattaforma di gioco che oggi entra in beta. L’idea è sicuramente di grande impatto in quanto permeterebbe a Microsoft di avere un importante punto di forza rispetto alla concorrenza nel settore delle console da gioco, ma nel contempo da più parti si lamenta la necessità di un’esperienza di gioco analoga tra i vari supporti (cosa decisamente ardua e priva, al momento, di soluzioni concrete).

L’iscrizione alla beta è aperta tramite apposito modulo online. Microsoft accetterà un non meglio precisato numero di candidature prima di procedere alla selezione dei tester invitati a provare il servizio ed a inviare il proprio feedback (l’iscrizione al programma di test non garantisce dunque l’accesso automatico allo stesso).

Video:Assassin’s Creed Odyssey