QR code per la pagina originale

iTunes 7.1: per AppleTv, ma non per Vista

Apple porta iTunes alla versione 7.1 e QuickTime alla versione 7.1.5. Per iTunes si segnala la piena compatibilità con Apple Tv, ma non con Windows Vista. Per QuickTime l'aggiornamento è legato alla soluzione di una serie di problemi di sicurezza

,

Apple ha rilasciato due aggiornamenti contemporanei portando rispettivamente iTunes alla versione 7.1 e QuickTime alla versione 7.1.5. Tra le novità del software legato al music store si segnala la piena compatibilità con Apple Tv, la possibilità di avere un sistema di copertine scorrevoli («Cover Flow») a pieno schermo, nonché nuove opzioni per l’ordinamento dei propri file. Non si segnalano novità, invece, relativamente ad uno degli aspetti più nell’occhio del ciclone: la piena compatibilità con Windows Vista, i cui utenti sono dunque ancora lasciati al di fuori della possibilità di utilizzare lo store Apple (i requisiti parlano al momento di pieno supporto solo per Windows 2000 e Windows XP).

Funzionalità Cover Flow

Funzionalità Cover Flow

Per QuickTime si segnala la risoluzione di una serie di vulnerabilità legate alla sicurezza del player e pertanto l’upgrade è consigliato a tutti coloro i quali già abbiano il software Apple installato sul proprio sistema, tanto per utenti Mac (41.4 Mb) quanto per utenti Windows (18.6 Mb). L’upgrade di iTunes implica invece un download da 28 Mb per Mac e da 36.1 Mb per Pc. Gli aggiornamenti di entrambi i software saranno altresì disponibili tramite update automatico.