QR code per la pagina originale

Today Plugin per la schermata oggi

,

Dopo aver parlato di temi, affrontiamo un’altra tappa nel percorso di abbellimento del nostro dispositivo: i Today plugin.

Altro non sono che piccoli programmi che arricchiscono di funzionalità la schermata Oggi.

Dato il loro altissimo numero, cerchiamo di prendere in considerazione solamente quelli che permettono di aggiungere gradevoli elementi grafici, senza però trascurare un generico compito informativo.

Avere delle icone che una volta tappate lancino i nostri programmi preferiti può far sempre comodo. Se poi le icone sono belle e accattivanti, ancora meglio. Per questo esistono software come SPB Pocket Plus, capace di fare anche da task manager e mostrare stato della batteria e occupazione della memoria.

Tra i pro di questo programma la facilità di utilizzo e i molti temi già pronti all’uso. Sullo stesso livello c’è inoltre iLauncher. Qui trovate un interessante confronto tra i due.

La parte del leone in questi programmi viene ricoperta dal set di icone messo in bella mostra.

Se non riuscite ad accontentarvi di quelli standard, perchè non assemblarne uno proprio? In questo caso una visita al sito DevintArt è d’obbligo.

Una ricerca nella categoria delle Dock Icons tornerà moltissimi risultati da combinare e usare a piacimento.

Se la vostra “sete di personalizzazione” ancora non si è esaurita, non vi rimane che provare WisBar Advanced Desktop. Un software con il compito di sostituire completamente la schermata Oggi, superandone le limitazioni. Si possono infatti piazzare icone e testo in qualunque parte dello schermo, creare icone con collegamenti a programmi, oggetti animati che contengono al loro interno altri oggetti, più desktop virtuali ognuno con i propri contenuti.

Un’idea fin dove si può arrivare? Guardatevi questo tema, io ancora ho gli occhi che brillano.

Anche se potete trovare qualche suggerimento, su come iniziare a usare il software, è richiesta una certa pratica per sfruttarlo al meglio.

Viene anche denunciata una certa instabilità del prodotto, speriamo che il tempo lo aiuti a maturare.

Anche se quanto scritto fino a qui, sono sicuro, consumerà parecchio del vostro tempo, sentitevi liberi di aggiungere altre risorse interessanti sull’argomento.