QR code per la pagina originale

Modem HSUPA: Huawei presenta la risposta a GlobeSurfer

,

Vista l’attuale tendenza probabilmente in futuro abbandoneremo totalmente i cavi per passare alla connettività senza fili. Una tecnologia molto gettonata al momento dai produttori e la HSUPA, che pur essendo nata per i cellulari pare essere adatta anche per chi vuole connettere il proprio computer.

Quasi in concomitanza con l’uscita del modem HSUPA della ditta Olandese GlobeSurfer esce il prodotto della Huawei, entrambi provvisti di interfaccia USB, molto semplice e veloce da utilizzare.

Come il suo parente Europeo anche l’E270 della Huawei appartiene alla categoria 5 delle sei sviluppate per l’HSUPA, che differenziano i modem quasi esclusivamente per la banda in upload gestibile. Le caratteristiche infatti sono 7,2 Mbit/s in download per 2 megabit in upload.

Il design è molto accattivante e le dimensioni sono molto ridotte (89×45.6×14.2 mm) per un peso di circa 50 grammi, dunque adatto anche ai portatili. Il prodotto non è ancora in vendita in Italia dove siamo in attesa che Telecom inauguri questa tecnologia in una data prevista tra metà e fine del 2007.

Video:Conio Accelera, i costi di rete