QR code per la pagina originale

Microsoft più che soddisfatta per Vista

Microsoft è soddisfatta dei numeri che sta macinando Windows Vista: il sistema operativo è stato venduto in 20 milioni di copie, oltre i 17 registrati a suo tempo da XP nella stessa unità di tempo. La versione Premium è la più venduta, bene la Ultimate

,

In passato qualche opinione contrastante tra i feedback di Steve Ballmer e quelli di Bill Gates aveva lasciato ogni giudizio in sospeso, ma ora al primo dispaccio ufficiale è l’ottimismo a prevalere: Windows Vista sta vendendo bene e Microsoft si dice più che soddisfatta di come il mercato sta rispondendo al prodotto. Un numero, su tutti: nei primi due mesi Vista è stato distribuito in 20 milioni di copie, mentre i primi 60 giorni di XP avevano visto la distribuzione fermarsi a 17 milioni di unità vendute.

«È leggermente meglio di quanto ci stavamo attendendo»: così Bill Mannion, direttore della sezione marketing per Windows, giudica il risultato ottenuto. «Siamo soddisfatti nel vedere un così positivo riscontro da parte dell’utenza», conferma tramite comunicazione ufficiale il collega Bill Veghte del Windows Business Group. Le sensazioni sono positive su tutti i fronti e, secondo alcune stime interne a Microsoft, Vista è destinato a diventare il sistema operativo Microsoft più solertemente adottato dall’utenza.

Nessun dato ulteriore è dato in pasto alla stampa: il comunicato diramato dal gruppo si limita alle valutazioni generali e per quanto concernente le varie release si viene solo a sapere che la versione Premium rimane la più venduta, mentre la Ultimate Edition venderebbe oltre le modeste aspettative dichiarate prima dell’immissione sul mercato del sistema operativo.

Gli analisti accolgono positivamente la notizia in borsa: dopo un’apertura del tutto difficoltosa il titolo ha recuperato chiudendo in positivo la giornata di contrattazioni.

Video:Android 4.4 KitKat: to give or not to give?