QR code per la pagina originale

Social AIGERS – un buon servizio 2.0

,

Dopo tante discussioni interessanti sul modo di strutturare un sito/servizio 2.0 non posso far altro che complimentarmi con AIGERS (Associazione Ingegneria Gestionale dell’Università di Roma “La Sapienza”) e portare alla vostra attenzione il portale lanciato da poche settimane.

Da quello che sono riuscito a capire, lo sviluppo è stato curato interamente “in casa”, frutto di perizia e impegno personale, senza far ricorso al solito meccanismo dei finanziamenti.

Già dalla prima pagina si intuisce che AIGERS non si è fermata alla “moda” del sito 2.0, ma ha proposto agli associati dei servizi reali, quali la partnership con Monster.it e Cesop.it (due portali di recuiting).

Totalmente senza fini di lucro, il portale è un buon esempio di come la passione è la tecnica portano spesso a congegnare buoni risultati.

Stile semplice e layout intuitivo per dare possibilità agli associati di condividere la proprie esperienze e creare la propria rete di relazioni professionali all’interno della community.

Realizzato interamente in Coldfussion MX 7 e AJAX, probabilmente sarà presto disponibile una versione localizzata in lingua inglese.