UNO, unifichiamo le interfacce grafiche di OS X

Negli ultimi anni si è venuta a creare una certa incoerenza nell’interfaccia grafica di OS X, in molti hanno notato le vistose differenze tra le diverse applicazioni del sistema operativo, date dalle naturali evoluzioni del design dell’interfaccia.

L’esempio più eclatante è di certo iTunes, che con gli ultimi ritocchi sembra proprio avere cambiato pelle, poi ci sono i programmi con interfaccia metallica e quelli con il classico stile Aqua.

UNO, come dice anche il suo nome di derivazione latina, cerca di unificare i vari stili nati nel tempo e applica, a questi software, un unico stile grafico rendendo tutto il sistema operativo graficamente più coerente.

L’ultima release del software è arrivata il 24 marzo, siamo giunti così alla 1.5 e a un’ottima stabilità.

La versione precedente aveva avuto non pochi problemi proprio con iTunes che avevano costretto Interaco a un post di scuse nei confronti degli utenti.

UNO è stato completamente riscritto in Universal Binary, sono stati risolti i problemi con iTunes e inseriti nuovi stili.

L’applicazione è gratuita e Interacto ci tiene a dire che lo rimarrà per sempre, sono comunque benaccette donazioni tramite PayPal.

All’interno della sezione “download” ci sono ulteriori consigli sulle personalizzazioni degli altri programmi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti