QR code per la pagina originale

Microsoft per la scuola: paghi 7, prendi 10

E' da poco partita la nuova offerta di Microsoft rivolta a tutte le scuole italiane per permettere l'acquisto di Windows Vista, Office System 2007 e Windows Server 2003 R2 a condizioni particolarmente vantaggiose: prendi 10 e paghi 7

,

Dal 1 aprile al 15 giugno prende il via l’offerta rivolta a tutti gli istituti scolastici pubblici e privati dal nome: ‘Con Microsoft prendi 10 in pagella’.
Grazie a tale iniziativa, le scuole italiane potranno acquistare 10 licenze ‘a volume’ per Windows Vista o Office System 2007 pagandone solamente 7. Windows Server 2003 R2 (una release di aggiornamento della normale versione 2003) sarà invece disponibile all’acquisto con un 30% di sconto.

Microsoft sostiene che l’introduzione dei tre software può migliorare facilmente alcuni servizi dedicati al mondo della scuola, come l’allestimento e la gestione dei laboratori didattici, l’implementazione di aule multimediali e la creazione di una infrastrutture per la rete scolastica, il tutto grazie all’elevato livello di sicurezza e interoperabilit&agrave offerto, vere colonne portante dei software proposti. Ovvio accento è posto sulla sicurezza: Windows Vista include la possibilità di proteggere con una password le informazioni riservate e supporta il Parental Control grazie al quale è possibile limitare l’accesso a siti Internet contenenti materiale dannoso per i computer o sconsigliabile per gli studenti più giovani.

Particolare attenzione viene inoltre riposta al supporto per l’accessibilità, la capacità cioè di un dispositivo, di un servizio o di una risorsa d’essere fruibile con facilità da una qualsiasi categoria d’utente (ed in questo caso rivolta nello specifico agli scolari diversamente abili). Secondo quanto indicato da Microsoft, Vista e Office 2007 risultano infatti essere un valido strumento per consentire l’utilizzo delle tecnologie a tale tipologia di studenti, rendendole un utile supporto alle attività didattiche.

L’offerta viene proposta in Open Licencing Education nelle modalità Easy Open Education e Volume Open Education.

Video:LibreOffice 6.3