QR code per la pagina originale

“Lost Key Ring”: Nissan perde le chiavi

,

Smarrite 200.000 chiavi ad Atlanta, Chicago, Dallas, Los Angeles, Miami, New York e Washington. Chiunque le avesse ritrovate in prossimità di bar, ristoranti, teatri o luoghi pubblici è pregato… di non restituirle, grazie.

Nissan sperimenta un’azione di marketing non convenzionale, costata ben 100.000$, ideata e coordinata da True Agency, agenzia di Los Angeles.

Il budget, a mio parere, è piuttosto elevato per una iniziativa non convenzionale ma l’azione è stata, a suo modo, ripagata destando molto stupore, tanto da richiamare l’attenzione anche del NewYork Times e di Winding Road.

Lo smarrimento non casuale di chiavi è rivolto a catalizzare l’attenzione verso la particolare accensione key-less di Nissan Altima.

Il portachiavi del mazzo contiene una scritta chiara:

If found, please do not return.
My next generation Nissan Altima has Intelligent Key with push-button ignition, and I no longer need these.

Dal blog di [Marketing] Departure lounge apprendo che la seconda targetta con la scritta Gas Card permetterà ai fortunati che troveranno il mazzo di abbonarsi a Vibe magazine e di partecipare alla vincita di un premio digitando il codice trovato su AltimaKeys.