QR code per la pagina originale

Ipotesi di un nuovo Zune

Ipotesi di un nuovo Zune

,

Fonti non ufficiali suggeriscono, con tanto di dettagli, la possibilità che entro breve possa essere annunciata una nuova generazione di player musicali Microsoft Zune. La prima versione aveva il compito di rompere il ghiaccio aprendosi ad una impossibile sfida con l’iPod (mantenendo un obiettivo di vendita decisamente limitato), ma ora il gruppo è costretto a cercare mire espansionistiche più ambiziose e con la nuova versione i numeri dovranno dare risposte nuove.

La nuova generazione di iPod è suggerita dal forum specializzato ZuneScene, sul quale nelle ultime ore sono state riportate alcune indicazioni provenienti da un insider anonimo. Del nuovo Zune si viene a sapere che avrà dimensioni più comode, monitor che occupa il 75% della superficie (con dimensioni quindi più generose) e sarà disponibile in versione flash. Rimane la funzionalità WiFi e si ipotizza la disponibità di 2.4 milioni di unità già entro le vacanze estive. Alla luce dei ritmi di produzione ipotizzati, il player dovrebbe essere disponibile sul mercato già entro breve, anche se nessuna indicazione specifica viene fornita nè per quanto concernente la datazione, nè in riferimento all’eventuale estensione internazionale della distribuzione.

L’attuale gamma Zune

L'attuale gamma Zune

Nel frattempo su eBay risulta essere disponibile una versione rosa del player Microsoft: l’originale versione sarebbe disponibile in sole 100.000 unità, ma già una release color anguria potrebbe essere presto sul mercato. Nonostante entro le vacanze fosse in previsione anche qualche novità relativamente allo Zune Phone, al momento non emerge alcun dettaglio in merito. Tra Zune e iPod, dunque, la sfida continua a rimanere a distanza.

Video:SwiftKey arriva su iPhone, iPad e iPod touch