Con FON il Wi-Fi sarà gratis

Andando sul blog ufficiale del movimento FON, c’è un post che annuncia la sperimentazione di un nuovo metodo per rendere gratuita la navigazione wi-fi di FON.

Se non sapete i significati di “Linus”, “Alien”, ecc. ecco una breve guida su wikipedia. Trovo molto utile questa iniziativa soprattutto per chi lavora in mobilità, oppure per il semplice svago. Il movimento FON in Italia sta crescendo ogni anno sempre di più e questa iniziativa potrebbe espandere il progetto.

Il post recita:

Ora stiamo sperimentando la possibilità di dare accesso gratuito per 30 minuti a chi accetta di visionare uno spot pubblicitario. In pratica, si può navigare gratuitamente visualizzando uno spot ogni 30 minuti.
Ovviamente chi condivide una parte della sua banda (Linus) potrà continuare a navigare gratuitamente senza alcuna pubblicità, mentre gli Alien che non vorranno la pubblicità dovranno pagare come prima.

Potete leggere il post ufficiale completo cliccando qui

.

Da un paio di commenti sul quel post, giustamente, fanno notare che 30 minuti di collegamento gratis sono troppi, in questo modo c’è un disincentivo degli utenti “Linus” (cioè quelli che comprano e mettono a disposizione la Fonera).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti