Noverca: nuovo Client VoIP per cellulari e Pda

Noverca, azienda italiana facente parte del gruppo di società Acotel Group S.p.A che opera nel campo di fornitura di servizi e applicazioni Wireless, impianti di sicurezza e infrastrutture di rete, ha da pochi giorni messo a disposizione un client VoIP per Pocket PC dotati di connettività Wi-Fi.

Per mezzo di questo nuovo client gli utenti registrati al servizio Noverca possono gestire su un Pocket PC il proprio account per telefonare, inviare e ricevere SMS e comunicare attraverso un instant messagging simile a quello di Skype.

In particolare Noverca ha realizzato il client 0.9 Beta per Windows Mobile 5 for Pocket PC per essere utilizzato su cellulari Nokia E60/E61/E65/E70 ed N80IE.

Entrando nella sezione Account del sito è possibile richiedere gratuitamente un sms autoconfigurante per il proprio cellulare Nokia E60/E61/E65/E70/N80IE, naturalmente per utilizzare il servizio VoIP occorre avere a disposizione una rete Wi-fi o un collegamento UMTS.

Noverca è disponibile per il download gratuito. Trattandosi di una versione Beta il produttore non disdegna segnalazioni su eventuali problemi e malfunzionamenti. Le tariffe vanno da 0,016 euro al minuto a 0,2020 euro al minuto verso alcuni prefissi appartenenti a telefonia mobile internazionale.

La configurazione del client VoIP su un cellulare Nokia, come mostra il video realizzato da Noverca, è molto semplice:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti