Guidare, ascoltare l’iPod e non sbandare

L’Harman Kardon famosa per la qualità dei suoi prodotti, ha creato un accessorio per ascoltare l’iPod in auto.Si tratta del Drive + Play, un accessorio, a mio dire, utile e dal design curato.Per ascoltare il nostro iPod in auto (specialmente in assenza dell’uscita Aux) abbiamo varie soluzioni, alcune richiedono l’intervento dell’elettrauto.Il Drive + Play si

L’Harman Kardon famosa per la qualità dei suoi prodotti, ha creato un accessorio per ascoltare l’iPod in auto.

Si tratta del Drive + Play, un accessorio, a mio dire, utile e dal design curato.

Per ascoltare il nostro iPod in auto (specialmente in assenza dell’uscita Aux) abbiamo varie soluzioni, alcune richiedono l’intervento dell’elettrauto.

Il Drive + Play si compone di tre elementi:

  • Display
  • Controller
  • “Cervello”

Il display può essere posizionato in qualsiasi punto dell’auto. Potreste, per esempio, inserirlo sul cruscotto in modo tale da non distogliere lo sguardo dalla strada quando dovete scegliere una playlist.

Il controller, l’elemento più elegante, può essere posizionato vicino al cambio. Grazie alla sua forma circolare che ricorda la clickwheel potrete tranquillamente scorrere il vostro iPod in cerca della vostra canzone preferita.

Infine c’è il “Cervello”, il sistema di comunicazione con l’iPod, che funziona con la frequenza FM, tramite cavo (per l’installazione si consiglia di chiedere a un esperto), oppure tramite il normale jack audio.

Potrei descrivere le altre qualità del prodotto ma l’elemento che maggiormente si nota è la qualità dell’interfacciamento con l’auto e la cura dei particolari (compreso il design).

Sull’Apple Store viene venduto a 149 Euro, prezzo non troppo elevato se si considerano le potenzialità.

Sul sito ufficiale c’è la notizia che a breve sarà disponibile la nuova versione del Drive + Play, tra le innovazioni una maggiore compatibilità, lo schermo a colori e infine la possibilità d’interfacciamento col proprio cellulare bluetooth.

Il prezzo è ancora sconosciuto, mentre la disponibilità viene datata per giugno 2007.

Sicuramente se tali caratteristiche saranno confermate l’accessorio dovrà essere considerato un must per tutti coloro che viaggiano molto in auto.

Ti potrebbe interessare