QR code per la pagina originale

iMac e monitor nuovi dietro l’angolo?

,

ThinkSecret ci riprova: la linea degli iMac potrebbe essere rivoluzionata a breve, non oltre la fine di giugno.

Nei mesi scorsi si era parlato in vari rumors di un restyling dei nuovi iMac. Si parlava di un modello nero, di un case più sottile e di un adattamento all’interfaccia multi-touch compatibile che, sempre secondo altri rumor, potrebbe essere svelata tra le feature segrete di Leopard al prossimo WWDC dell’11 giugno.

Gli ultimi rumor di ThinkSecret parlano di un probabile abbandono dei modelli a 17 pollici. Il nuovo entry level sarebbe un iMac da 20″ con un prezzo simile a quello dell’attuale modello da 17″ ben equipaggiato.

Non è chiaro se sarà aggiornato anche il modello più economico o se sarà tolto dal listino per non cannibalizzare le vendite del Mac mini.

ThinkSecret spiega questo cambiamento con il considerevole calo dei costi di produzione dei monitor LCD, un calo che potrebbe causare anche l’aggiornamento dei Cinema Display.

In particolare il sito di indiscrezione parla della sostituzione del Cinema Display HD da 23″ con un nuovo modello da 24″ (lo stesso taglio che Apple ha adottato nell’iMac più grande).

Alla vigilia del WWDC e a quasi nove mesi dall’ultimo aggiornamento non possiamo essere certi che questi rumor verranno confermati, ma di certo la linea degli iMac è vicina ad un aggiornamento, quindi non dovremo aspettare ancora molto per scoprirlo.

Video:HYBRiX.20 RPA: un drone ibrido con autonomia record