QR code per la pagina originale

Linee gratis Telecom e Decreto Bersani

,

Telecom propone in promozione gratuita l’attivazione di una linea telefonica base o di una linea ISDN per i clienti sino al trentun maggio.

E’ presente sul sito Telecom per l’utenza domestica (187) la promozione per l’attivazione gratuita della linea base e sul sito riservato alle aziende (191) quella per l’attivazione gratuita di linee digitali ISDN.

Presumibilmente, anche se non esplicitamente indicato sul sito Telecom, tale attivazione gratuita potrebbe essere proposta anche agli operatori all’ingrosso che potranno così a loro volta offrire le stesse condizioni ai propri Clienti.

Se si considera inoltre che tutti i principali operatori telefonici ed internet provider (Eutelia , Tiscali, Wind, …) offrono anche il contributo di attivazione del servizio ADSL gratuito si capisce che l’occasione è particolarmente ghiotta per dotarsi di una connessione a banda larga.

Per incentivare ancor di più i potenziali Clienti, Telecom stessa ed altri operatori (Tele2, Tiscali, …) offrono anche alcuni mesi di canone d’abbonamento gratuito.

Unico neo in questo bel periodo potrà essere la modalità con cui gli operatori del settore reagiranno al Decreto Bersani, in vigore dal 2 aprile scorso, che prevede la possibilità per i “privati” di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza vincoli temporali e senza spese non giustificate da costi dell’operatore.

E’ presumibile ipotizzare che i vari operatori erigeranno barriere all’uscita. Attenzione quindi ai contratti ed ai costi di disattivazione infra annuali.

Video:Misura Internet, il test di AGCOM per l’ADSL