Nikon P5000 - Dieci anni di Coolpix

In occasione del decimo anniversario della serie Coolpix, Nikon presenta la nuova gamma di fotocamere dal design rinnovato ed elegante. Modello di punta è la P5000, orientata alla fascia di mercato cosiddetta prosumer (utenti consumer evoluti).

Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto a partire dai 10 Mpixel di risoluzione fino ad arrivare all’obiettivo zoom 3,5x (36-126mm) che si adatta bene alla maggior parte delle situazioni di ripresa.

Ma è nei dettagli che la Nikon Coolpix P5000 si contraddistingue.

Il sistema di stabilizzazione dell’immagine VR contrasta efficacemente l’effetto di micro-mosso, l’elevata sensibilità alla quale la fotocamera può arrivare, 64-3200 ISO, permette di fotografare anche in condizioni di scarsa illuminazione, il ritardo di scatto di soli 0,01 secondi garantisce una velocità unica per non lasciarvi sfuggire l’attimo importante.

Altri dettagli interessanti sono: il display LCD da 2,5″, la presenza del mirino ottico, la possibilità di aggiungere ottiche opzionali (grandangolo e tele), la possibilità di utilizzare flash i-TTL.

Dimenticavo le note dolenti… Il prezzo indicativo, al quale Nikon propone la sua Coolpix P5000, è di 390 euro.

Che dire… la qualità ha il suo prezzo…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti