Tiscali si apre ai videogame on demand

L’ISP sardo Tiscali decide di puntare ancora di più sulla videoludica aprendo una piattaforma dalla quale vendere videogiochi online. L’offerta sarà divisa in due pacchetti da 9.90 e da 19.90 euro per, rispettivamente, 55 ed 85 giochi

Tiscali diversifica le proprie strategie: l’internet service provider italiano ha infatti deciso di puntare ancora di più sul gaming online aprendo su GameSurf una piattaforma dalla quale scaricare videogiochi on demand.

Tiscali Gamesurf

Tiscali Gamesurf

Contrariamente alla tendenza attuale, che vede nei contenuti video la principale direttrice degli sforzi per l’on-demand, Tiscali decide di investire in un settore che l’ha vista da sempre protagonista, la videoludica, proponendo un negozio online sul quale acquistare videogiochi. Il catalogo al momento non presenta titoli folgoranti anche se fanno capolino alcuni giochi di cui si era sentito parlare qualche mese fa come Scarface e altri titoli un più datati ma che hanno fatto la storia come Age Of Empires II e Age Of Mithology. Manca però completamente una sezione apposita dedicata al gioco retrò (da offrire magari gratuitamente data la grande disponibilità di questo tipo di giochi in rete).

Le forme di pagamento al momento comprendono due pacchetti: Essential e Premium. Il primo offre accesso senza vincolo di tempo e con possibilità di recesso online a 55 giochi al mese per una spesa di 9,90 euro; il secondo, per 19,90 euro, dà accesso ad 85 giochi che comprendono anche le ultime novità. Il catalogo dei giochi infatti è rinnovato ogni settimana con nuove entrate e alle volte con uscite in anteprima (è il caso di Test Dive Unlimited della Atari).

Tiscali è uno degli internet provider indipendenti più presenti in Europa, ove ha come mercati centrali l’Italia e la Gran Bretagna (con un totale di 3,4 milioni di clienti attivi) e nei quali offre connettività a banda larga, dial-up, servizi voce, VoIP e multimediali a valore aggiunto. GameSurf è comunque per il momento il tentativo più coraggioso compiuto dall’azienda in materia di ecommerce.

Ti potrebbe interessare