www.tiseiconnesso.it il portale dell’educazione alla navigazione Internet

www.tiseiconnesso.it è un portale internet voluto e realizzato dal ministero delle telecomunicazioni, il cui scopo è quello di informare ed educare i minori ad un uso più consapevole delle risorse “infinite” di internet. Il portale adotta un linguaggio di comunicazione molto semplice fatto di fumetti e di immagini che si ispirano al mondo dei cartoni

www.tiseiconnesso.it è un portale internet voluto e realizzato dal ministero delle telecomunicazioni, il cui scopo è quello di informare ed educare i minori ad un uso più consapevole delle risorse “infinite” di internet.
Il portale adotta un linguaggio di comunicazione molto semplice fatto di fumetti e di immagini che si ispirano al mondo dei cartoni animati.

Tattica di comunicazione questa che dovrebbe semplificare l’approccio dei minori.
Il progetto è stato realizzato assieme all’associazione “Save the Children“.
Il Ministro Gentiloni spiega che lo scopo principale è quello di dare un’informazione chiara senza voler demonizzare il mondo di internet.

Un’iniziativa davvero lodevole quella del Ministro sopratutto in un’epoca in cui internet sta diventando un ricettacolo di pericoli per i minori che spesso vengono lasciati soli nell’suo del pc.
Spero che questa non sia un’iniziativa sporadica ma sia la prima di molte.

Sul tema della sicurezza del minore su internet si è sempre fatto molto poco ed è il momento di inziare a colmare questo gap.

Ti potrebbe interessare