NetNewsWire aggiornato alla versione 3.0

Si è fatta attendere tanto (per ben un anno!) ma a quanto pare l’attesa sarà ben ripagata: la versione 3.0 di NetNewsWire apporta dei notevoli miglioramenti a quello che è probabilmente il più famoso lettore RSS per Mac OS X.

Tra le novità, saltano subito all’occhio le migliorie all’interfaccia con la possibilità di visualizzazione a tutto schermo e l’introduzione di tabs con miniature e animazioni.

Forse meno evidente, a primo impatto, ma comunque importantissima l’integrazione con le applicazioni di OS X (Spotlight, Rubrica, iCal, iPhoto) e di terzi (Growl, Twitterific ed altre).

Da segnalare anche il miglioramento delle prestazioni con un nuovo sistema di memorizzazione degli articoli e l’ottimizzazione della memoria… Inoltre, ora il programma è in grado di individuare contatti ed eventi del calendario.

Tra le altre caratteristiche, la possibilità del download automatico di podcast, che verranno poi trasferiti ad iTunes e la possibilità di creare delle “smart lists” per aggregare le news in base ai criteri che si preferisce.

Il programma ha il costo di 29.95$ ma esiste una versione trial per testarne le funzionalità. Disponibile anche una versione Lite (ferma ancora alla versione 2.1.1 mentre la 3 non è ancora pronta ad essere rilasciata).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti