Canon HR10: l'alta definizione direttamente su DVD

Arriverà sul mercato, ad Agosto 2007, la prima videocamera Canon ad alta definizione che registra direttamente su normali DVD da 8 cm.

Piccola ed elegante (pesa solo 530 g), la HR10 ci consentirà di realizzare filmati di elevata qualità grazie alle avanzate funzionalità di cui è dotata e con la praticità della memorizzazione diretta su supporti ottici.

Il cuore della Canon HR10 è il chip video Canon Full HD CMOS sviluppato e prodotto esclusivamente per le videocamere Canon. Il sensore da 2,96 Megapixel consente di catturare immagini ad alta definizione e, grazie ad una avanzata tecnologia di riduzione del rumore, i filmati risultano più puliti e nitidi. Un apposito filtro RGB rende i colori più ricchi e naturali.

L’occhio di questa videocamera è, invece, un ottimo obiettivo Canon con uno zoom ottico 10x specifico per le riprese in High Definition. Non manca lo stabilizzatore d’immagine (OIS) per compensare al meglio le fastidiose vibrazioni.

Altri punti di forza di questo prodotto sono l’Istant AF per una messa a fuoco molto veloce e precisa e la modalità Cinema 25p che, grazie a speciali impostazioni, da ai nostri filmati un aspetto squisitamente cinematografico.

Non meno interessanti sono lo schermo LCD da 2,7″ nitido e brillante e il connettore HDMI per vedere immediatamente i nostri video su un televisore ad alta definizione.

Potremo acquistare questo gioiellino tra pochi mesi a circa 1300 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti